Home
Derattizzazione
Allontanamento Volatili
Imenotteri
Aculeati
Contatti

 


DISINFESTAZIONE


MOSCHE


ZANZARE


PAPPATACCI

SCARAFAGGI (BLATTE)

La ”Deblattizzazione” è un’insieme di procedure finalizzate a liberare le aree infestante dalle diverse specie di blatte. Tali procedure possono essere suddivise nelle seguenti fasi:

- accurato sopralluogo;
- trattamento;
- monitoraggio di controllo;
- operazioni di mantenimento.

Nella prima fase è di grande importanza un’accurata ispezione, per determinare la specie e l’entità dell’infestazione, nascondigli, sorgenti di cibo, la tecnica operativa da attuare, la scelta delle attrezzature, dei prodotti e il momento dell’intervento.
La seconda fase è l’intervento vero e proprio di lotta eseguito a 360° con tecniche e mezzi adeguati alla necessità.
La terza fase, con l’aiuto di trappole collanti, permetterà al nostro tecnico disinfestatore di poter valutare e programmare le eventuali nuove operazioni di lotta.
La quarta fase è l’assistenza nel tempo che, la Soc. Coop. HACCP fornisce ad ogni suo cliente, offrendogli la sicurezza di un partner vicino ai suoi problemi ed in grado di consigliarlo e assisterlo nel tempo.
Ci sono alcune norme igienico - sanitarie comportamentali che possono aiutare a mantenere sotto controllo la popolazione delle blatte dopo il trattamento per interni. Mantenere i locali puliti e asciutti, riporre merci su pallets e non a contatto diretto con il pavimento, controllare che le merci in entrata non presentino tracce evidenti di infestazione, effettuare pulizia straordinaria in quei punti dove la pulizia ordinaria non arriva, mantenere i rifiuti in sacchi di polietilene e allontanarli sempre in tempo breve.